Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Page Titles, analisi con Screaming Frog

Page Titles | Tab di Screaming Frog

Tutorials & Guides , 13 Luglio 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web & App Development | 29 Agosto 2024

Prenotazioni dirette e zero commissioni: il vantaggio di avere un sito web per il tuo B&B

Il settore dell’ospitalità è cambiato molto negli ultimi anni, con un boom delle piattaforme di prenotazione online come Booking.com ed Airbnb.it ...

PAGE TITLES: tab di Screaming Frog

Questa tab identifica il “Titolo” che verrà mostrato sulla Serp del motore di ricerca per ogni singolo Url. 
Screaming Frog, oltre al riferimento della pagina esaminata (Address) presenta in questa Tab:

  • Occurences: il numero di “Page Titles” trovati sull’URI analizzato. Per il Seo dovrebbe essere al massimo 1; Screaming Frog ne analizza fino ad un massimo di 2;

SEO TIPS: il “page titles” è uno dei primi fattori che vengono considerati dallo Spider e rappresenta l’approccio iniziale della nostra azienda con un potenziale visitatore. Essendo un punto di criticità questa colonna deve essere sempre esaminata con attenzione per non incorrere in errore. Un solo titolo esemplificativo per pagina, chiaro e coerente con il contenuto è la base per scalare le posizioni su Google e gli altri motori di ricerca.

  • Page Titles: il “page titles” utilizzato nella pagina;
  • Page Titles Length: lunghezza in caratteri del page titles;
  • Page Titles Pixel Width: larghezza in termini di pixel per il “Page Title” utilizzato.

 

Page Titles, la tab di Screaming Frog

Anche in questo caso Screaming Frog ci viene in soccorso e ci permette di filtrare i risultati del crawling in base a:

  • Missing: identifica le pagine che non presentano il “Page Titles”;
  • Duplicate: rappresentano le pagine del sito internet (html) che hanno utilizzato lo stesso “Page Title”;
  • Over 70 Characters: Identifica le pagine che hanno utilizzato più di 70 caratteri nel Page Title.  
  • Same as H1: identifica le pagine che hanno utilizzato il “Page Title” e l’headings “H1” identici.
  • Multiple: identifica le pagine che hanno più di un “Page Titles”.