Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Analisi degli Headings H1 e H2 su Screaming Frog

Headings | H1 e H2

Tutorials & Guides , 13 Luglio 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web & App Development | 29 Agosto 2024

Prenotazioni dirette e zero commissioni: il vantaggio di avere un sito web per il tuo B&B

Il settore dell’ospitalità è cambiato molto negli ultimi anni, con un boom delle piattaforme di prenotazione online come Booking.com ed Airbnb.it ...

Screaming Frog: Tab H1 e H2

Queste tabs, dedicate agli Headings, identificano la gerarchia che il webmaster ha voluto dare alla pagina html in esame. In particolare Screaming Frog pone la sua attenzione ai due Headings più importanti: l’H1 e l’H2.

Queste tabs presentano i seguenti elementi:

  • Address: URI esaminata in base alla ricerca dell’Heading H1 o H2;
  • Occurences: numero di “H1” oppure “H2” presenti sulla singola pagina html appena crawlerata da lo Spider;
  • H1 o H2: contenuto testuale dell’H1 e/o dell’H2;
  • H1 o H2 Length: lunghezza in base al numero di caratteri dei due headings;

Anche queste tabs possono essere filtrate secondo i seguenti criteri:

  • Missing: pagine in cui mancano gli “H1” o gli “H2”;
  • Duplicate: con questo filtro si possono isolare le pagine che presentano un contenuto duplicato negli headings (H1, H2);
  • Over 70 Characters: headings che superano il limite massimo consigliato di 70 caratteri;
  • Multiple: identifica degli URLs che hanno gli “H1” o “H2” multipli all’interno della stessa pagina. 
Gli Headings - analisi Screaming Frog

SEO TIPS: si consiglia al massimo un H1 per singola pagina Html (rappresenta il titolo principale della pagina) e non abusare con gli heading H2.

A livello di gerarchia esistono 6 tipologie di Headings, ognuno con le sue peculiarità; Screaming frog ne identifica e segnala solo i due principali ma, per conoscenza riportiamo tutte le opzioni usufruibili nel codice del nostro sito internet per gerarchizzare il sito e renderlo maggiormente appetibile per lo Spider di Google:

  • H1: titolo principale della pagina - Headline.
  • H2: paragrafo principale
  • H3-H4: sottosezioni
  • H5: approfondimenti di argomenti in pagina
  • H6: molto usato per i “credits” o per gli “approfondimenti”

 Il numero dopo la “H” identifica la priorità che si vuole assegnare all’Heading per lo Spider dei motori di ricerca.