Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Giallo Zafferano: la Seo e Google

Giallo Zafferano: la Seo e la passione per la cucina

Web Marketing , 17 Febbraio 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web & App Development | 29 Agosto 2024

Prenotazioni dirette e zero commissioni: il vantaggio di avere un sito web per il tuo B&B

Il settore dell’ospitalità è cambiato molto negli ultimi anni, con un boom delle piattaforme di prenotazione online come Booking.com ed Airbnb.it ...

Giallo Zafferano è ormai da 10 anni uno dei migliori portali internazionali per chi ama la cucina e vuole dilettarsi fra i fornelli. Questo portale, viene apprezzato da milioni di visitatori ogni anno ma anche da Google che, giorno dopo giorno, lo ha considerato sempre più il riferimento italiano per il settore “culinario”.
Giallo Zafferano, nato dalla passione di Sonia Peronaci (co-founder del progetto con Francesco Lopes), ha subito riscosso un ottimo audience dalla sua entrata sul web e, nel tempo, questo progetto ha attirato su di sè molto interesse anche da parte di aziende che lo hanno considerato una “miniera d’oro” su cui investirci.

Il successo del settore culinario sul web, della cassa di risonanza creata da programmi televisivi sempre più presenti sulle nostre reti come Masterchef o Cucine da Incubo e la nascita di moltissimi siti internet tematizzati, ha portato Giallo Zafferano ad aumentare la propria proposta per mantenere la leadership sulla rete.

Giallo Zafferano: la Seo e la prigione di Re Mida

Quest’evoluzione “business” ha però visto un vero “break even point” del progetto in cui le logiche Seo hanno prevalso sulla “passione” per l’argomento. Per questo motivo Sonia Peronaci ha deciso di ritirarsi perchè si è ritrovata “imprigionata” dalle fredde regole imposte dal motore di ricerca.

Sicuramente il Seo (disciplina per il posizionamento di un sito internet sui risultati di Google) è fondamentale per scalare le posizioni sul motore di ricerca ma dovrebbe essere flessibile rispetto all’anima del sito internet. Come Matt Cutts ha più volte annunciato “Content is the King” (il contenuto è il re) e, nel caso di Giallo Zafferano dovrebbe essere la base del proprio obiettivo.

Nonostante Webtek applichi tutte le regole Seo indicate da Google per i propri clienti consiglia sempre di esprimere il proprio “soul” e la propria identità. Solamente l’equilibrio garantisce il successo sul Web.

Brava Sonia, una scelta coraggiosa e condivisa. In bocca al lupo per il tuo prossimosito personale.