Incrementare il rapporto di fiducia tra Val.Carri, officina autorizzata Iveco in Valtellina, e i suoi clienti, attirando nuovo potenziale pubblico tra tutti coloro che cercano un servizio di assistenza di alto livello per veicoli privati, commerciali e industriali.
Ci serviva uno strumento che potesse portare i servizi di qualità di Val.Carri direttamente nelle tasche dei suoi clienti. Che permettesse agli utenti di prenotare le revisioni e altri interventi, e all’officina di comunicare scadenze e offerte. Così abbiamo progettato un’applicazione per smartphone e tablet con cui gestire a tutto tondo il proprio parco mezzi. E poi l’abbiamo promossa online a modo nostro.
Per realizzare un’app per Android e iOS efficace abbiamo studiato nel dettaglio UX e UI, disegnato l’interfaccia migliore per la navigazione da dispositivi mobili e sviluppato un sistema di prenotazione su misura per il cliente. La nuova app ha trovato spazio sul nuovo sito web aziendale da noi realizzato, nei cinema con la proiezione del video promozionale ideato e prodotto da Webtek e su internet con un’apposita attività SEO.
Incrementare il pubblico di Val.Carri sul web e intensificare l’attività social dell’azienda nel periodo natalizio, con la prospettiva di attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti interessati ai suoi servizi.
L’avvicinarsi del Natale ci ha permesso di sfruttare una consolidata tradizione del mese di dicembre per dare vita a una coinvolgente attività di gaming online condotta attraverso i social network: è nato così il Calendario dell’Avvento Val.Carri.
Abbiamo ideato un concorso a premi basato sulla condivisione su Facebook di un nuovo post a tema ogni giorno e su una roulette virtuale da noi sviluppata su un sito web dedicato: il gioco, spinto da una campagna AdWords, ha messo in palio regali a marchio Val.Carri e la meccanica di partecipazione ha favorito il carattere virale dell’operazione, con un significativo ritorno d’immagine e di lead per il cliente.