Supportare Husky Village, un centro sleddog con esperienza pluriventennale in Italia con base in Valtellina ad Arnoga, a rilanciare la propria immagine, aumentare la sua visibilità sui motori di ricerca per un pubblico italiano e straniero, accrescere le vendite online e ottimizzare l’esperienza di prenotazione dei voucher online.
Grazie allo studio preliminare del mercato, dell’offerta e dei punti di forza del brand e a un’approfondita analisi SEO, Webtek ha definito nel 2021 le basi degli asset di comunicazione di Husky Village: la nuova immagine coordinata e il lancio del nuovo sito web bilingue, italiano e inglese.
Su queste basi, Webtek ha successivamente costruito e sviluppato la strategia di advertising online con il lancio periodico di campagne mirate. A fronte delle parole chiave più ricercate dagli utenti, Webtek ha formulato un piano di articoli per il blog, scritti secondo le logiche della SEO.
L’ideazione e integrazione nel sito web di un tool per la gestione automatizzata delle prenotazioni dei voucher online permette di facilitare la conversione delle visite in nuovi acquirenti e potenziali nuovi ambassador dell’esperienza di sleddog tra le cime valtellinesi.
Il progetto è stato coordinato da un account manager e ha coinvolto diverse figure professionali interne all’agenzia: sviluppatori, analisti SEO, copywriter, designer, web designer e digital marketing specialist.
Negli anni la collaborazione ha generato i seguenti risultati: