Dare un’immagine nuova e moderna a Fic S.p.A. e alle sue linee di prodotti altamente tecnologici per lo scambio tecnico, di cui è leader a livello mondiale, e adeguare la comunicazione aziendale alle nuove linee nei suoi vari aspetti.
I prodotti Fic rappresentano un’eccellenza tecnologica riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo, per questo abbiamo scelto di elaborare un’immagine che ne rispecchi la qualità e l’innovazione. Parallelamente abbiamo affiancato il cliente in un’operazione di rielaborazione logica e strutturale dei propri cataloghi aziendali, allo scopo di individuare un modello standard chiaro e comunicativo.
Con il nostro reparto grafico abbiamo operato un accurato restyling del logo aziendale, che ha rinnovato il simbolo del brand preservandone gli elementi di storicità e riconoscibilità, per poi declinarlo nei materiali aziendali (biglietti da visita, carta intestata, buste). Abbiamo curato la realizzazione dei nuovi cataloghi dei prodotti Fic sia dal punto di vista dell’elaborazione grafica sia per quanto riguarda la stesura di contenuti testuali dedicati.