Diffondere la conoscenza del nuovo prodotto EasyUry, un rivoluzionario dispositivo sanitario pensato per fare pipì in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento anche in assenza dei tradizionali servizi igienici, e supportarne la diffusione e la vendita.
Insieme al nostro cliente abbiamo elaborato e costruito l’immagine del prodotto, studiandolo a fondo per comprenderne il funzionamento, le occasioni di utilizzo e i vantaggi che è in grado di portare. Abbiamo scelto di puntare su un’iniziativa di crowdfunding per sostenere il progetto, sviluppando parallelamente la comunicazione istituzionale per raggiungere il pubblico più ampio possibile.
Una volta scelto il nome del prodotto attraverso un’operazione di naming, i nostri grafici hanno elaborato il suo aspetto visivo progettando logo, immagine correlata e manuale di utilizzo. Una serie di contenuti prodotti su misura dal nostro reparto Content ha dato vita a una campagna di crowdfunding online sulla piattaforma Indiegogo: testi multilingua e un video in motion graphic per illustrare le modalità d’uso del prodotto ai potenziali investitori. Il disegno della UX e della grafica è stato il presupposto per lo sviluppo di un sito di prodotto dedicato, multilingua e navigabile anche da mobile, accompagnato dall’azione promozionale dei social network.